Iscrizione online
Per iscriversi ad un’esperienza Erasmus e/o di scambio internazionale, gli studenti devono compilare il modulo di richiesta online, disponibile all’indirizzo
link
Durante l’anno è possibile effettuare l’iscrizione in due date differenti:
• Inizio di Maggio – Metà Giugno, per il primo semestre o per l’intero anno accademico.
• Metà Novembre – Metà Gennaio per il secondo semestre
Gli studenti devono essere nominati dalla propria università di appartenenza. È un passo obbligatorio. Due volte all’anno lo Studesk fornirà alle università partner le procedure aggiornate per iscriversi e informazioni riguardanti scadenze, ecc.
Dopo aver compilato il modulo gli studenti devono compilarlo, ottenere firma e timbro dall’ufficio Erasmus / Scambi Internazionali e mandare la versione cartacea dell’iscrizione all’indirizzo completo dello Studesk 6. Raccomandiamo inoltre di includere una copia della Carta d’Identità o Passaporto il cui numero è stato utilizzato per l’iscrizione. Il passaporto è l’unico documento valido per gli studenti extra-europei.
Nelle settimane seguenti per gli studenti sarà possibile controllare lo stato della propria candidatura attraverso il sistema online.
In seguito lo Studesk informerà gli studenti che sono stati accettati per l’esperienza Erasmus e/o di scambio internazionale.
Alloggio
Per quanto riguarda l’alloggio, gli studenti devono rivolgersi all’Area Servizi Residenziali del Politecnico di Milano. Il link utile per trovare informazioni dettagliate e prenotare una stanza è
www.residenze.polimi.it
IMPORTANTE! Nota che la richiesta online NON è una garanzia di ottenere posto in una residenza.