Fashion from TOP to TOE – Master e Corsi POLI.design in partenza

 

POLI.design presenta la propria offerta formativa in ambito MODA

POLIDESIGN-MODA-DEM-BIANCO

ACCESSORY DESIGN
Strumenti metodologici e competenze progettuali per diventare “Accessory Designer”
I Edizione
Avvio: 11 Novembre 2013
In lingua inglese
Focalizzato sulla progettazione di accessori – per un totale di 14 categorie merceologiche, dai gioielli alla piccola pelletteria, dallo sportswear alle calzature – e sulla concreta possibilità di dare sbocchi professionali agli studenti, il Master alternerà lezioni teoriche a workshop tenuti da professionisti per offrire una visione d’insieme dell’accessory design.
http://www.polidesign.net/it/mad

LICENSING PER I BENI DI LUSSO
A scuola con Daniele Cordero di Montezemolo, Davide Oldani, Antonio Ghini, Vincenzo Finazzola, Paolo Balestrieri e molti altri
III Edizione
Avvio: 4 Novembre 2013
Il Corso fornisce gli strumenti e le competenze per diventare Licensing Manager e risponde all’esigenza di profili professionali in grado di comprendere e rispondere in modo adeguato alla necessità dei grandi marchi di ampliare la propria offerta spaziando, attraverso l’uso corrente e coerente del licensing e delle sue declinazioni, in settori molto diversi tra loro.
http://www.polidesign.net/it/licensing

DESIGN DEL GIOIELLO
Partecipa alla prossima giornata di presentazione e selezione: 2 ottobre 2013, ore 9:30
VIII Edizione
Avvio: 13 Gennaio 2014
Il Corso ha l’obiettivo di formare professionalità specifiche in grado di gestire la complessità del progetto orafo nei suoi molteplici aspetti. La didattica prevede un workshop progettuale, vero fulcro del corso, durante il quale tre progettisti di fama internazionale lavoreranno fianco a fianco con gli studenti alla definizione di un progetto che verrà poi reso esecutivo attraverso il software di modellazione e prototipazione Rhinoceros.
Alcune tra le più importanti aziende del lusso, partner del Corso, si riserveranno la possibilità di offrire stage agli studenti più meritevoli.
http://www.polidesign.net/it/ddg

HAUTE COUTURE: IL CORSETTO D’ALTA MODA
Dal cartamodello alla confezione
I Edizione
Avvio: 16 Gennaio 2014
Il Corso di Alta Formazione è rivolto a coloro che desiderano specializzarsi nella progettazione e nella confezione di un capo iconico che ha fatto sognare intere generazioni: il corsetto, sia nell’alta moda, che nel più recente stile “bourlesque”.
Durante il Corso lo studente apprenderà le tecniche tradizionali della costruzione di un vero corsetto, affrontando tutti gli aspetti della confezione (progettazione, taglio e rifiniture) di un corsetto sartoriale di alta qualità.
http://www.polidesign.net/it/hautecouture

FASHION DANDY: LA CAMICIA DA UOMO
La progettazione e la confezione di un capo must del guardaroba maschile: la camicia
I Edizione
Avvio: 16 Gennaio 2014
Durante il Corso lo studente apprenderà in modo pratico come realizzare e confezionare le varie parti che compongono una camicia da uomo.
Attraverso la creazione e l’elaborazione di modelli base, forniti dal docente del Corso, lo studente arriverà a realizzare un corretto “fit” del capo.
http://www.polidesign.net/it/fashiondandy

DESIGN DELLA CALZATURA
Materiali, tecniche, cultura, trend, progetto, modellazione e prototipazione
II Edizione
Avvio: Gennaio 2014
Il Corso viene realizzato in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero di Padova, sulla scia di una prima edizione di grande successo che ha visto coinvolti, nell’ambito di 4 workshop progettuali, prestigiosi stilisti del mondo della calzatura quali Armando Pollini, Marco Censi & Guillaume Hinfray, Federico Lagger, Franklin Elman e l’ideazione, al termine delle lezioni, di 5 prototipi di calzatura esposti a Bologna durante la Fiera Lineapelle.
http://www.polidesign.net/it/calzatura

DESIGN PER IL TEATRO – COSTUMI
Dalla progettazione del figurino alla realizzazione sartoriale
V Edizione
Avvio: Settembre 2014
Come nasce un costume di scena? Quali sono le differenze nel design e nella realizzazione di un costume per le diverse forme di spettacolo e rappresentazione, dal balletto al musical, dall’opera lirica allo spettacolo di prosa fino alla televisione?
Obiettivo del Corso di Alta Formazione in Design del Teatro – Costumi è proprio quello di formare progettisti in grado di apprendere le tecniche necessarie per l’ideazione, la realizzazione e la decorazione di un abito, da quelle tradizionali alle più innovative.
http://www.polidesign.net/it/designteatro