Design to feed the world – Bando mostra

 

Bando di concorso per le proposte di progetto da esporre nella mostra intitolata Design to feed the world presso Fabbrica del Vapore dal 6 al 30 Giugno 2015.

La scadenza del bando è il 15 Febbraio 2015.

Cumulus Call – file pdf
La mostra è organizzata da Cumulus (Associazione Internazionale di Università e Scuole di Design, Arte e Media), dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano e dall’Università La Sapienza di Roma.

I temi di progetto sono quelli definiti per i percorsi tematici di EXPO Milano 2015
(vedi sito http://www.expo2015.org/en/learn-more/the-theme/thematic-routes).
1. Storia dell’Uomo, storie di cibo
2. Abbondanza e privazione: il paradosso del contemporaneo
3. Il futuro del cibo
4. Cibo sostenibile=mondo equo
5. Il gusto è conoscenza

Gli elaborati finali esposti nella mostra saranno di tre tipi:
a. modelli in scala/ prototipi max 50x50x50 cm
b. Video (max 2 min)
c. Poster (per il format vedi Overall caption)
Per la prima selezione, con scadenza il 15 Febbraio 2015, è però richiesta una overall caption (macro-didascalia) che presenti la proposta di progetto. Le modalità di consegna dei progetti in forma di modello, video o poster nella loro versione finale saranno comunicate agli autori selezionati.

Per partecipare
- leggere attentamente la call (http://cumulusmilan2015.org/wordpress/wp-content/uploads/2014/12/141209_DfW_CallForExhibition-REV6.pdf)
- scaricare il format della overall caption-macro didascalia
(http://cumulusmilan2015.org/wordpress/wp-content/uploads/2014/11/DfW_Overall_Caption_04.pdf) ed elaborare una sintesi del vostro progetto (qualsiasi sia la tipologia delle tre sopra riportate) seguendo tale format.
- inviare la overall caption, insieme alla domanda di partecipazione e al resto del materiale richiesto, entro il 15 febbraio al seguente indirizzo cumulusexhib2015@polimi.it indicando come oggetto “nome cognome POLI” .

Ogni scuola membro di Cumulus potrà, infatti, partecipare alla prima selezione con un massimo di 10 proposte di progetto.
Le nostre 10 proposte di progetto saranno selezionate da un comitato interno alla Scuola.