Le metamorfosi del narrare: tra cultura del progetto e multimedia
Giovedì 23 gennaio, alle 14.30, nell’aula CT60 del Campus Durando, via Durando 10, edificio 8, si parlerà del libro “Narrazione d’Impresa”, F. Angeli Ed., con alcuni degli autori: Giampiero Comolli (scrittore e saggista studioso di spiritualità e religioni) Maurizio Matrone (scrittore e formatore d’azienda) Massimo Tafi (esperto di Pubbliche Relazioni e consulente politico). Introdurrà l’incontro Davide Pinardi, docente di Storytelling e Tecniche di Narrazione presso il Politecnico di Milano.
Giampiero Comolli, scrittore e giornalista, ha condotto varie inchieste sui fenomeni religiosi contemporanei, i cui ultimi risultati sono stati pubblicati in: Pregare, viaggiare, meditare – Percorsi interreligiosi tra cristianesimo, buddhismo e nuove forme di spiritualità, Claudiana, 2010; Grammatica dell’ascolto – Per accogliere un racconto di fede, Messaggero, 2011; Una luminosa quiete – La ricerca del silenzio nelle pratiche di meditazione, Mimesis, 2012. Tiene seminari di meditazione presso l’Accademia del Silenzio e collabora a “Riforma”, settimanale delle chiese evangeliche battista, metodista e valdese.
Maurizio Matrone è scrittore e consulente per la formazione sui temi della narrativa aziendale, docente di Narrazione presso la Piccola Scuola di Arti Narrative di Marcos y Marcos e della Bottega Finzioni di Bologna. Piazza dell’Unità è il titolo del suo ultimo romanzo.
Massimo Tafi (1952) è fondatore e amministratore di Mediatyche – Compagnia di Comunicazione. Ha iniziato lavorando alla Direzione Comunicazione della Ibm Italia, quindi è passato al mondo della consulenza. Dal 1996 al 1997 è stato capo ufficio stampa di un Movimento Politico e del suo Gruppo Parlamentare. Ha partecipato come consulente a parecchie campagne elettorali. Con Mediatyche collabora con Aziende, Associazioni di categoria, Organizzazioni no profit.
