ex Ospedale Psichiatrico P. Pini via Ippocrate, 45 – M3 Affori FN
Associazione Olinda e Offcina Film, nell’ambito di Da vicino nessuno è normale, organizzano la seconda edizione di Milano in 48 ore – Instant Movie Festival, il contest aperto a videomaker e troupe, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio in sole 48 ore. Il contest inizierà venerdì 14 giugno 2013 dalle 19.00, ai partecipanti verrà consegnata una busta contenente il tema e l’indicazione di un oggetto da inserire nel cortometraggio; da quel momento scatteranno le 48 ore per realizzare e consegnare i corti.
Vogliamo coinvolgere più realtà possibili: dall’esperto di cinema, al semplice appassionato, dal filmmaker autodidatta, al documentarista, fino al neofita senza alcuna esperienza. Un tentativo diverso di guardare la nostra città, una realtà in movimento, una metropoli moderna e multietnica, con luci e ombre che meritano di essere raccontate. La volontà è creare fermento, restituendo il ritratto di una città viva, protagonista e sociale, al di là delle apparenze, realizzando un’opera cinematografica che spazi tra i generi: fiction, documentario, animazione, mockumentary ecc..
La consegna dovrà avvenire domenica 16 giugno 2013, entro la scadenza delle 48 ore. I corti finalisti, selezionati dall’organizzazione, saranno proiettati al pubblico durante la serata finale, venerdì 28 giugno 2013, una giuria di esperti decreterà il vincitore e consegnerà il premio. In palio anche un abbonamento gratuito alla prossima edizione di Filmmaker Festival.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale del festival: www.milanoin48ore.org.