Iniziativa azione pilota del Progetto Europeo CCAlps sul tema delle imprese creative (progetto che coinvolge 9 partner in 6 paesi). Il 16 maggio al Politecnico (Campus Bovisa) ci sarà la prima Creative Night organizzata da Politecnico e Regione Lombardia nell’ambito della quale ci sarà la presentazione delle migliori e più innovative idee progettuali che giovani creativi hanno candidato in risposta alla call per il Creative Camp Lombardia.
Creative Night – invito (file pdf)
I temi sviluppati sono quelli del multimedia e della comunicazione (per il turismo, l’ospitalità e la valorizzazione culturale), della moda e dei servizi (mobilità, ristorazione, accoglienza e informazione) in vista di Expo 2015. Obiettivo della serata sarà quello di far “innamorare” le PMI e le istituzioni delle idee, di modo che si possano formare team di lavoro per svilupparle, declinarle e tradurle in progetti concreti.
L’iniziativa è solo il primo step di una serie di attività internazionali (tra cui un workshop con illustri esperti) che vogliono supportare lo sviluppo di progetti di innovazione a partire dalla collaborazione tra giovani creativi e PMI, istituzioni e associazioni. Queste iniziative culmineranno il 20 giugno con un evento di presentazione dei progetti presso Palazzo Lombardia al quale inviteremo investitori e possibili finanziatori.