Premi di Laurea Comitato Leonardo – Fashion

 

Il Comitato Leonardo attribuisce annualmente Premi di laurea, finanziati da imprenditori Soci, a neolaureati e studiosi che abbiano discusso tesi pregevoli su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy.

www.comitatoleonardo.it/premi-di-laurea

In particolare si segnalano per l’edizione 2013  i bandi del Centro di Firenze per la Moda Italiana, del Centro Orafo il Tarì e della Corneliani S.p.A., che affrontano le seguenti tematiche:

- Premio Centro di Firenze per la Moda Italiana “Alfredo Canessa”: “La moda e il Made in Italy”
- Premio Centro Orafo Il Tarì: “Il Tarì: tradizione artigianale e nuovi modelli competitivi per il gioiello italiano”
- Premio Corneliani S.p.A.: “Come nel rinascimento dal medioevo oggi abbiamo due grandi rivoluzioni: 1) tecnologica: ieri l’invenzione della stampa, oggi internet; 2) psicologica: ieri l’umanesimo, oggi l’idea di coscienza globale-sostenibilità- mondo migliore. Come ci poniamo di fronte a questa rinascita, quali azioni le aziende possono mettere in atto e quali leve di marketing e comunicazione possono sfruttare per prosperare e competere in un mercato globale contraddistinto da economie emergenti, da una globalizzazione che passa dall’unipolarismo USA a diverse polarità?”
I vincitori di ciascun bando riceveranno un premio di 3.000 Euro che verrà conferito dal Presidente della Repubblica in occasione della tradizionale cerimonia di consegna dei Premi Leonardo in Quirinale.

Le domande di partecipazione al concorso – accompagnate dalle tesi in formato elettronico – dovranno pervenire, entro e non oltre il 31 Ottobre 2013 – alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE, Via Liszt n. 21, 00144 Roma (tel. 06.59927990/7991- fax 06.5923806).
I bandi ed il modulo di adesione, che allego, sono disponibili on line sul sito internet del Comitato Leonardo www.comitatoleonardo.it – sezione Premi di Laurea