2 x (due) design contest

La nutrita community di appassionati di design di Formabilio (20 mila iscritti) giudicherà, commenterà, voterà i progetti che i designer e aspiranti tali candideranno al secondo contest, open dal 19 febbraio al 5 marzo che ha come titolo: 2x(due).

www.formabilio.com/concorso_design/due_per_due

La definizione matematica di una coppia è l’insieme di due unità tra le quali si può distinguere un primo componente (o membro) da un secondo componente.
E qual’è la definizione di coppia nel design?

A questo interrogativo sono chiamati a rispondere i progettisti – possono partecipare tutti, purchè maggiorenni -  portando il punto di vista del design sul concetto di coppia, esploso in tutte le sue creative sfaccettature.
Via libera ad idee di arredo o complemento di arredo pensati a coppia, per far coppia, fatti per stare insieme o per chi ha affinità di coppia come un paio di amici, parenti, vicini, amanti, figli, animali ecc.

Particolare attenzione dovrà essere prestata ad alcuni aspetti: l’imballo, dovrà essere più piccolo possibile per favorire costi di spedizione e impatto ecologico ridotti e i  progetti dovranno essere in linea con i principi dell’Eco Design. I prodotti dovranno essere realizzabili dalle aziende partner di Formabilio e, quindi i materiali da utilizzare sono principalmente il legno – e tutti i suoi derivati – imbottiti, tessuti e pelli.
Guarda i video:
https://www.formabilio.com/aziende_made_in_italy

GIURIA E VINCITORI
La community avrà tempo fino al 12 marzo per selezionare la rosa dei 10 preferiti.
La commissione tecnica di Formabilio- formata dai rappresentanti delle aziende e da esperti di design e comunicazione-  selezionerà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito formabilio.com.  Almeno uno dei progetti scelti dalla commissione tecnica sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti più votati dalla community.
I risultati saranno pubblicizzati entro il 22 marzo
I prodotti saranno successivamente realizzati da piccole imprese manifatturiere italiane del territorio veneto e, infine, commercializzati su Formabilio.com. Ai  Designer dei progetti vincitori sarà riconosciuto un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su Formabilio.com

Per info: Maria Grazia Andali
mariagrazia.andali@formabilio.com

LA COMMUNITY DI FORMABILIO
I numeri sembrano dar ragione alla ricetta di design made in Italy partecipato promossa dalla start up Formabilio: online da meno di un mese, Formabilio.com ha raccolto una community di 20.000 iscritti, tra cui circa 400 designer che hanno partecipato al primo contest, lanciato lo scorso  22 gennaio, con più di 550 progetti.
bilio è una start up che promuove attraverso il web concorsi per idee destinati a designer e aspiranti tali, allo scopo di identificare grazie al coinvolgimento della community di utenti registrati, i migliori prodotti di arredo, in termini di innovazione, sostenibilità e appealing. Questi prodotti saranno realizzati da piccole imprese manifatturiere italiane e commercializzati online sulla piattaforma formabilio.com