La Camera di Commercio di Como promuove per il terzo anno consecutivo il Bando “Incubatore d’impresa”, al fine di sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative all’interno dell’Incubatore d’impresa del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, attraverso l’erogazione di un contributo del valore massimo di 50.000 euro in 4 anni.
Lo scopo dell’iniziativa è di aiutare a trasformare una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, attraverso un percorso assistito di quattro anni fornito dalla struttura di consulenza tecnica e manageriale del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT.
Il sostegno si concretizzerà nell’aiuto alla stesura del business plan, nell’accesso a spazi lavorativi all’interno dell’Incubatore d’impresa ComoNExT e nel supporto alla crescita dell’impresa attraverso consulenza, formazione e tutoring.
Il bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e a imprese già attive da non oltre 18 mesi alla data della presentazione della domanda.
Due le novità di quest’anno:
1) La cadenza semestrale del bando che consentirà di presentare le domande in due differenti finestre al fine di favorire una più ampia partecipazione:
- prima finestra: 15 marzo 2012 - 30 aprile 2012.
- seconda finestra 15 settembre 2012 – 31 ottobre 2012.
2) La creazione di un sito dedicato al bando, www.idea2impresa.it, collegato ai principali social network, attraverso cui si può interagire con gli esperti di ComoNExT ed essere accompagnati nella stesura dei progetti e delle domande.
Per maggiori informazioni www.comonext.it – sezione “incubatore d’impresa”.
