Terza edizione del progetto Twenty 4 Twenty della Fondazione EnergyLab.
www.energylabfoundation.org/attivita/career-center/t4t/
Il Twenty 4 Twenty è un percorso formativo in cui 400 ventenni delle università lombarde riflettono con l’aiuto di esperti del mondo accademico, industriale, economico sulle sfide di sostenibilità dei prossimi decenni, a partire dagli obiettivi energetici stabiliti dall’Unione Europea per il 2020 (20% di produzione da fonti rinnovabili, 20% riduzione di emissione di CO2, 20% di efficienza energetica).
L’iniziativa, che si svolge da febbraio a giugno, è strutturata in tre fasi:
- Workshop: incontri con esponenti di primissimo piano per riflettere insieme su alcune tematiche cruciali quali le telecomunicazioni, l’abitare, il vestire, la salute, la mobilità.
- Lezioni sulle competenze base per entrare nel mondo del lavoro (team building, business plan, problem solving)
- Concorso “l’energia al 2020”: realizzazione di idee progetto da parte di team interdisciplinari, in cui i ragazzi cercano di proporre alcune soluzioni per affrontare i principali problemi energetici dei prossimi anni, unendo fantasia e pragmatismo. I migliori progetti selezioni da un apposito Comitato Scientifico
La terza edizione del T4T partirà nel 2012 dando seguito a due edizioni ricchissime di eventi ed entusiasmo, che hanno visto il coinvolgimento di oltre 3.000 studenti e molteplici incontri con importanti personalità del mondo energetico e non.
Per partecipare invia una mail completa dei tuoi dati anagrafici, informazioni sul corso di laurea che frequenti e le lingue conosciute all’indirizzo: staff@energylabfoundation.org .