Si segnala il lancio del progetto FABRIC-ACTION, un’iniziativa di Regione Umbria in collaborazione con Fondazione Politecnico, attuata da Polifactory con il sostegno del Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco.
FABRIC-ACTION offre l’opportunità a studenti ed ex studenti del Politecnico di Milano di
proporre idee innovative legate all’uso della canapa e dei suoi derivati, lavorando sui processi, le tecniche di lavorazione e sui prodotti.
Le idee selezionate saranno sviluppate e prototipate dentro Polifactory con il supporto tecnico del Museo della Canapa, per poi essere presentate in una location della prossima Milano Design Week.
Questa prima edizione del progetto coincide il drammatico post-terremoto che ha colpito la Regione Umbria. Per questo motivo verrà richiesto ai progettisti selezionati, come gesto di solidarietà, di donare i progetti e i prototipi al Museo della Canapa.
Tutti gli interessanti sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione che si terrà giovedì 19 gennaio alle 18.15 presso Polifactory, durante il quale saranno fornite informazioni dettagliate sulle aree di intervento progettuale, i tempi di sviluppo dei prototipi e su tutti gli ulteriori aspetti dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni:
info@fabric-action.org
www.fabric-action.org
https://www.facebook.com/events/758466010967721/