La Design Competition è aperta a studenti di design e giovani designer professionisti (con meno di 3 anni di esperienza).
L’obbiettivo è di promuovere l’uso dei materiali compositi SMC e BMC.
L’SMC BMC DESIGN AWARD intende diffondere la conoscenza di SMC e BMC, materiali innovativi, versatili, economici e sicuri, che vengono attualmente utilizzati per molti prodotti di uso comune, che portano notevoli benefici ai consumatori individuali e alla società.
L’SMC BMC DESIGN AWARD offre ai partecipanti l’opportunità di promuovere i loro progetti di design, misurarsi con la realtà industriale e di mercato, guadagnare visibilità e portare le loro idee in un ambito internazionale.
I progetti sottoposti alla Design Competition verranno valutati da una giuria indipendente ed esperta (i nomi dei membri verranno annunciati ad inizio 2017).
L’SMC BMC DESIGN AWARD mette a disposizione una vincita pari a €10.000 per il primo classificato.
Il concorso terminerà in una cerimonia per le premiazioni che si terrà presso la fiera COMPOSITES EUROPE a Stoccarda (Germania) nei giorni 19-21 Settembre 2017 e che includerà anche il secondo e il terzo classificato.
Per maggiori dettagli: http://smcbmc-europe.org/award.php
Regolamento del concorso: http://smcbmc-europe.org/pdf_award/RULES_SMC_BMC_DESIGN_AWARDS_2017.pdf
SMC BMC Design Manual con utili informazioni tecniche http://smcbmc-europe.org/publications.php
Ci sarà inoltre l’opportunità, per i partecipanti al concorso, di prendere parte ad una giornata di formazione riguardo i materiali in oggetto e i processi di progettazione e produzione. L’incontro verrà organizzato presso le aziende facenti parte dell’Associazione, nei rispettivi paesi di riferimento.