Bando per l’assegnazione di 5 borse di studio “Fondazione A.Pini” a giovani studenti/ricercatori nei settori dell’arte e creatività.
Rispettando la volontà del Suo Fondatore Prof. Adolfo Pini*, la Fondazione ha deciso di assegnare 5 borse di studio del valore di 3.000 euro lordi a studenti/ dottorandi/ricercatori delle scuole milanesi d’arte o di altri centri di competenza per l’effettuazione di un periodo di stage di due settimane (massimo un mese) da realizzarsi presso centri internazionali specializzati.
Lo stage dovrà essere finalizzato a:
a) formare skills e aggiornare competenze specialistiche nel settore creativo di riferimento (arte, comunicazione , nuovi media, design, ecc…).
b) raccogliere esperienze e best practices attuate dagli enti ospitanti con particolare riferimento alle iniziative, agli strumenti e ai servizi attivati per sostenere lo sviluppo delle attività artistiche culturali.
Questa opportunità scade il 30 Settembre 2016. La Fondazione Pini resta a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento (Fondazione Adolfo Pini Corso Garibaldi 2 – 20121 Milano – Tel. 02.87.45.02 – www.fondazionepini.it - e-mail:eventi@fondazionepini.it