OFA – Obblighi Formativi Aggiuntivi A.A. 2016/17

 

Gli studenti che devono accedere al secondo anno e che non hanno ancora assolto l’OFA all’atto della presentazione del piano degli studi devono compilare il piano degli studi cartaceo (modulo PDF) – e mandarlo via mail dal proprio indirizzo di posta istituzionale a dicos@polimi.it – che, previo controllo, invierà la ricevuta.

modulo-presentazione-piano-OFA
Il format (piano cartaceo OFA) sostituisce provvisoriamente il piano degli studi e gli studenti possono frequentare le lezioni, sotto condizione di superamento OFA entro le scadenze sotto indicate.

Si suggerisce di portare il format a lezione e di mostrarlo ai docenti, dato che, fino a quanto il piano non sarà integrato, i nominativi degli studenti non saranno nelle liste dei docenti.

Ricordiamo che, se è stato attribuito un OFA, la presentazione entro le scadenze del Piano degli studi, anche se solo con gli insegnamenti del primo anno non superati, è sempre obbligatoria.

Agli studenti che rimuovono l’OFA fino a lunedì 7 novembre 2016 sarà possibile presentare o richiedere l’integrazione del Piano degli Studi con elementi sia di primo sia di secondo semestre.

Agli studenti che rimuovono l’OFA dal giorno 8 novembre 2016 e fino al giorno 3 marzo 2017 sarà possibile presentare o richiedere l’integrazione del Piano degli Studi con soli elementi del secondo semestre.

Come recuperare gli OFA

http://www.polimi.it/studenti/carriera/ofa-obblighi-formativi-aggiuntivi/scuola-del-design/come-recuperare-gli-ofa/