29-31 Gennaio 2016
Global Game Jam al Politecnico di Milano
Le game jam sono maratone di sviluppo (hackathon) in cui piccoli team formati artisti, grafici, musicisti, programmatori, sceneggiatori creano un gioco in 48 ore.
La Global Game Jam è la più grande game jam a livello mondiale con migliaia di location sparse su tutto il pianeta e migliaia di sviluppatori e artisti che lavorano insieme allo sviluppo di videogiochi.
Dopo il successo del 2014 e del 2015, la Global Game Jam ritorna al Politecnico di Milano! Unitevi quindi a noi in un incredibile weekend dedicato allo sviluppo di video giochi!
Se siete artisti, grafici, programmatori, musicisti, hobbisti, studenti interessati allo sviluppo di videogiochi, la Global Game Jam è l’evento che non dovete assolutamente perdere! È divertente e da la possibilità di conoscere tantissime persone che lavorano o sono semplicemente interessate allo sviluppo di videogiochi. L’evento è aperto a tutti ed è ovviamente completamente gratuito!
Per aiutare i partecipanti abbiamo organizzato diversi desk di supporto. Avremo il desk audio gestito da DP Studios, un desk per la grafica 2D e 3D gestito dall’associazione culturale Mentezero, un desk per la stampa e la grafica 3D gestito dal Fablab Milano, un desk della Scuola del Fumetto e altri se ne stanno aggiungendo.
Per partecipare, basta essere maggiorenni e iscriversi all’evento sul sito http://ggj2016polimi.eventbrite.it
Maggiori informazioni su http://gamejam.polimigamecollective.org
