TRENTINO DESIGN 3.0
È un innovativo “concorso” di design studiato in collaborazione con diversi attori trentini attivi nella distribuzione di arredi e complementi per la casa con l’intento di creare una filiera di produzione KM0 Design Driven a supporto delle capacità produttive locali, costruendo una relazione stabile tra design, distribuzione e imprese trentine.
Il concorso è finalizzato allo sviluppo di nuovi prodotti per la casa che rispondano ad uno o più dei seguenti ambiti:
STENDI / STIRA
Sistema per la gestione degli indumenti in casa. Il sistema dovrà prevedere la possibilità di stendere e/o stirare biancheria ed indumenti in un’unica soluzione integrata. Il sistema ipotizzato potrà anche contenere indumenti sporchi e/o da stirare. Potrà essere posizionato in ogni parte della casa, dovrà avere una sua estetica ed autonomia. Potrà essere integrabile ad arredi e/o elettrodomestici o essere totalmente distaccato.
MINI DESK / SUPPORTO MOBILE
Prodotto da utilizzare come supporto per Laptop / Palmare / Consumo cibo a letto e/o sul divano.
Il sistema, quando non in uso, potrebbe essere richiudibile e/o assolvere altre funzioni.
Potrà essere in vista con una sua estetica anche quando non in uso e/o integrabile ad altri elementi di arredo (divano, comodino, tavolinetti, ecc.).
OPEN KIT / SISTEMA ASSEMBLABILE
Sistema di arredi componibili che possano assolvere a varie funzioni: dal comodino, alla mensola, al mobiletto fino alla credenza.
Dovrà essere adattabile sia dimensionalmente che nell’uso/funzione.
Dovrà prevedere almeno un componente con scomparto chiuso e/o cassetti.
Il numero di componenti dovrà essere limitato ed il meccanismo di giunzione/assemblaggio dovrà essere semplice e riconfigurabile senza l’utilizzo di utensili.