LIGHTING LECTURES: GUSTAVO AVILÈS

 

Laboratorio LUCE, Dipartimento di Design, Politecnico di Milano
POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano
Data: Venerdì 23.10.2015 ore 17.30
Sede: Aula F.lli Castiglioni – Via Candiani 72, Edificio B9 – Milano

Nell’ambito del Master in Lighting Design & LED Technology, il Laboratorio LUCE, dipartimento di Design del Politecnico di Milano e POLI.design (consorzio del Politecnico di Milano) in collaborazione con iGuzzini illuminazione, sono lieti di annunciare un incontro con Gustavo Avilés, Lighting Designer messicano, docente, direttore e fondatore di Lighteam, pluripremiato studio di progettazione dell’illuminazione in ambito architetturale.

L’intervento si concentrerà sulla dialettica della discipline visive nel visione trasversale della luce.
La luce, come pacificatore universale, unisce il linguaggio visivo in significati metaforici della percezione. Unificando la distanza tra qui e là, tra dentro e fuori, la luce opera nello spazio e nel tempo mettendo in relazione progettazione, cinema, fotografia, scultura, musica, pittura, letteratura e l’architettura. Luce come la forza di collegamento che consente l’evoluzione autonoma delle cose.

L’incontro si terrà in lingua Inglese.

La partecipazione è gratuita, ma la capienza dell’aula è limitata.  È pertanto necessario registrarsi entro il 22 Ottobre 2015 mediante l’apposito form online: http://goo.gl/wjP6u3

Per informazioni: http://goo.gl/hIOQc8