Polifactory – Call for Partecipation:
Italia Innovation Summer Program

 

LegalPAD Srl (http://legalpad.net), start-up con sede a Verona e Stanford, realizzerà dal 15 Giugno al 13 Luglio 2015 l’Italia Innovation Summer Program (http://italiainnovationprogram.com), un’iniziativa pensata per collegare studenti universitari italiani ed internazionali con 10 grandi realtà economiche nazionali, per analizzarne le pratiche di successo e provare a risolvere delle questioni aziendali ancora aperte.
Il programma dell’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stato realizzato grazie al contributo intellettuale di un corpo docente internazionale composto da Professori provenienti dalle migliori università del mondo ed esperti professionisti.

Attraverso la Call verranno selezionati 10 studenti virtuosi provenienti dai Corsi di Laurea Magistrale della Scuola del Design del Politecnico di Milano la possibilità di partecipare all’ultima settimana del nostro programma, l’Entrepreneurship Lab (6-13 Luglio 2015), affiancando altri 40 studenti graduate ed undergraduate internazionali nella visualizzazione dei loro progetti, sotto la guida di Dario Buzzini (IDEO Senior Design Director), William Burnett (Executive Director Stanford Design Program) e Liat Aaronson (Executive Director Zell Entrepreneurship Program at IDC Herzliya).

Al fine di poter agevolare la partecipazione di 10 studenti selezionati tra gli studenti della Laurea Magistrale della Scuola di Design del Politecnico di Milano alle sessioni conclusive dell’Italia Innovation Program (6-13 Luglio 2015), legalPAD si impegna ad offrire:
l’esenzione dalla tuition fee del corso;
vitto;
un attestato di partecipazione al Programma.

Le attività si svolgeranno dal 6 all’11 luglio presso l’Italia Innovation Space di Vicenza (Viale Milano, 60) e il 12-13 luglio presso la Tenuta Cà del Bosco ad Erbusco (BS).
Nel caso in cui gli studenti necessitassero di pernottamento, legalPAD valuterà le singole richieste per l’emissione di una borsa di studio a copertura delle spese.

Iscrizione e regole di partecipazione
L’iscrizione alla Call for Partecipation: Italia Innovation Program – Polifactory è libera e gratuita.
Per partecipare alla call, gli studenti dovranno inviare un CV completo di recapiti telefonici e mail (max 3000 battute spazi inclusi), e un portfolio in format .pdf (max 10MB) all’indirizzo mail polifactory@polimi.it (con indicati nell’oggetto nome+cognome_partecipazione Italia Innovation Summer Program). L’ottima conoscenza della lingua inglese è un titolo necessario per la candidatura.

Deadline
Le candidature dovranno pervenire entro il 31 maggio all’indirizzo mail polifactory@polimi.it
Le selezioni verranno completate entro il 7 giugno e gli studenti selezionati verranno contattati da LegalPAD per organizzare la partecipazione al Programma.