Per la settimana del Salone del Mobile 2015 lo studio brasiliano di architettura e design Campanas Brothers realizzerà un’installazione a Palazzo Litta per un evento organizzato dall’agenzia Mosca Partners: all’interno delle sale del palazzo barocco vari nomi del design internazionale progetteranno degli allestimenti con un tema di ricerca comune.
Il tema dell’installazione è l’utilizzo di un materiale povero come l’argilla espansa per realizzare un allestimento scenografico suggestivo, ed il partner che fornirà il materiale sarà l’azienda Laterite. La produzione e il montaggio saranno gestiti dall’azienda Studio Liquido di Milano, che provvederà a fornire, oltre alla manodopera, i materiali e gli strumenti per la corretta esecuzione di tutte le lavorazioni necessarie.
L’idea è quella di offrire la possibilità di partecipare alla realizzazione ad alcuni studenti del politecnico di Milano: l’impegno per il montaggio sarà nei giorni che vanno dal 9 al 12 aprile e non riguarderà attività di tipo progettuale. Preferibilmente gli studenti interessati dovrebbero avere un minimo di esperienza ed interesse nell’ambito manuale/operativo del lavoro. Il numero ideale sarebbe di 8 partecipanti.
Alla fine dei 4 giorni sarà possibile rilasciare un attestato di partecipazione che potrà arricchire il curriculum degli studenti che parteciperanno.