Partecipazione del laboratorio di Metaprogetto al FSC Design Award 2015 sugli Orti Moderni

 

La partecipazione del Laboratorio di Metaprogetto al Concorso FSC Design Award 2015 sugli Orti Moderni ha riscosso grandi successi.

La Scuola del Design del Politecnico era tra i partner del concorso insieme ad altre Scuole italiane pubbliche e private.
I nostri studenti si sono distinti ottenendo i seguenti riconoscimenti:
per la categoria legno – studenti: primo premio e una menzione speciale
per la categoria carta – studenti: primo premio e secondo premio
per la categoria ADI Atelier dell’Innovazione: 2 premi (legno e carta)
Al momento è in corso una campagna di gradimento su facebook di tutti i progetti che si chiuderà il 20 marzo, per aggiudicare il premio I LIKE IT.
I vincitori dei primi premi per ogni sezione vedranno realizzato il prototipo del loro progetto che verrà esposto in una mostra a Milano, prevista ad aprile/maggio, insieme ai disegni di tutti gli altri selezionati.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione di Marinella Ferrara, che si è offerta di partecipare alla giuria del concorso come rappresentante della Scuola del Design del Politecnico, dedicando un’intera giornata a Padova per le valutazioni. Questa è l’occasione per ringraziarla ancora per la sua disponibilità.
Un ringraziamento va anche a Mariano Chernicoff, per la lezione tecnica svolta in aula sul wood design e per l’assistenza presso il Laboratorio Allestimenti per specifiche questioni poste dagli studenti; e naturalmente ai nostri tutor di corso.

Questo per dire che, se tutto ciò può essere considerato come un piccolo successo, è certamente un successo di squadra e del sistema formativo della nostra Scuola.

Ulteriori informazioni sul concorso e sulle graduatorie sono disponibili al link:
mentre questa la pagina facebook per il premio I LIKE IT: