La partecipazione del Laboratorio di Metaprogetto al Concorso FSC Design Award 2015 sugli Orti Moderni ha riscosso grandi successi.
La Scuola del Design del Politecnico era tra i partner del concorso insieme ad altre Scuole italiane pubbliche e private.
I nostri studenti si sono distinti ottenendo i seguenti riconoscimenti:
per la categoria legno – studenti: primo premio e una menzione speciale
per la categoria carta – studenti: primo premio e secondo premio
per la categoria ADI Atelier dell’Innovazione: 2 premi (legno e carta)
per la categoria carta – studenti: primo premio e secondo premio
per la categoria ADI Atelier dell’Innovazione: 2 premi (legno e carta)
Al momento è in corso una campagna di gradimento su facebook di tutti i progetti che si chiuderà il 20 marzo, per aggiudicare il premio I LIKE IT.
I vincitori dei primi premi per ogni sezione vedranno realizzato il prototipo del loro progetto che verrà esposto in una mostra a Milano, prevista ad aprile/maggio, insieme ai disegni di tutti gli altri selezionati.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione di Marinella Ferrara, che si è offerta di partecipare alla giuria del concorso come rappresentante della Scuola del Design del Politecnico, dedicando un’intera giornata a Padova per le valutazioni. Questa è l’occasione per ringraziarla ancora per la sua disponibilità.
Un ringraziamento va anche a Mariano Chernicoff, per la lezione tecnica svolta in aula sul wood design e per l’assistenza presso il Laboratorio Allestimenti per specifiche questioni poste dagli studenti; e naturalmente ai nostri tutor di corso.
Questo per dire che, se tutto ciò può essere considerato come un piccolo successo, è certamente un successo di squadra e del sistema formativo della nostra Scuola.
Ulteriori informazioni sul concorso e sulle graduatorie sono disponibili al link:
mentre questa la pagina facebook per il premio I LIKE IT: