Blue Sky Transport Design Award

 

Il Blue Sky Transport Design Award chiede ai progettisti di proporre una soluzione di trasporto creativa per plasmare il futuro del settore. Il progetto dovrebbe mirare ad affrontare le sfide della crescita della città e la sostenibilità ambientale. Sulla base della visione della Formula E Championship, prima serie di corse completamente elettrica al mondo, vi invitiamo a progettare un dispositivo di trasporto elettrico o un veicolo per uso privato, pubblico o commerciale.

E’ possibile mandare i propri contributi entro il 27 aprile 2015. Una rosa di cinque designer sarà poi invitata alla gara FIA di Formula E a Berlino il 30 maggio 2015, per presentare le loro idee alla giuria. Il progetto vincitore verrà annunciato in concomitanza con l’ultima gara di Formula E a Londra. Il vincitore riceverà inoltre un premio di £ 10.000.

La prestigiosa giuria è presieduta dal designer Paul Priestman, fondatore del premiato studio di design PriestmanGoode. Gli altri giudici sono dirigenti di Formula E, DHL, Andretti FE racing team e la rivista Wired.

I progetti presentati saranno valutati sulla base di diversi criteri, tra cui l’originalità, la funzionalità, l’estetica, la fattibilità commerciale e il potenziale per risolvere i problemi che intendono affrontare.

Tutti i dettagli sul Blue Sky Transport Design Award sono disponibili al sito www.blueskyaward.com