Modalità di presentazione
Per presentare il Piano di studi, nel periodo indicato nel Calendario accademico, accedi ai Servizi Online e seleziona la funzione “presentazione” nella sezione “Piano degli studi”.
Puoi confermare il PDS consigliato da 60 CFU, proposto dal sistema, o modificarlo, nel rispetto dei vincoli dettati dalla Scuola, inserendo o togliendo insegnamenti da un minimo di 30 CFU ed un massimo 80 CFU.
Ricordati che in base al numero di CFU inseriti varierà l’importo dei contributi universitari che dovrai pagare con la seconda rata. Per ulteriori dettagli consulta la Guida alle Tasse
Se hai dei ripensamenti, puoi cambiare il PDS più volte, ma sempre e solo entro la data di scadenza; dopo tale data il Piano non può più essere modificato.
Stampa la ricevuta di conferma del PDS e verifica anche che siano riportati tutti gli esami scelti: senza questa non potrai dimostrare di aver presentato il PDS.
Per sapere quali esami inserire nel tuo PDS puoi consultare il regolamento didattico scaricabile dal sito e puoi chiedere aiuto al responsabile piano degli studi del tuo consiglio di corso di studi.
Approvazione
I Piani degli studi conformi ai curricula previsti nei regolamenti didattici dei corsi di studio sono approvati in automatico.
In attesa dell’ approvazione del PDS gli esami che sosterrai risulteranno “in sospeso”, visibili solo nella pagina “consultazione esiti esami”all’interno della tua pagina personale sui Servizi On Line.
Una volta approvato il PDS gli esami verranno registrati definitivamente in carriera.